giovedì , novembre 23 2017
news
Ti trovi qui: Home / come partecipare

come partecipare

Ecoversilia è una manifestazione culturale ad ingresso gratuito, aperta al pubblico sabato 20 e domenica 21 maggio.

Come partecipare come espositori alla mostra mercato?

La mostra mercato di Ecoversilia si tiene negli spazi interni della Villa borbonica e nell’area esterna, molto ombrosa e piena di verde. Dà spazio alle realtà più autentiche del settore, selezionando accuratamente gli espositori e cercando di incentivare l’economia sostenibile, a partire dal territorio.

Chi può partecipare all’interno della mostra mercato
?

Produttori agricoli biologici e biodinamici, produttori e rivenditori di ecocosmesi e detergenza naturale, ecotessuti, abbigliamento e prodotti naturali per il bambino, arredamento ecologico, bioedilizia e bioarchitettura, energie rinnovabili e risparmio energetico, salute e alimentazione naturale. finanza etica, turismo responsabile ed eco- sostenibile, commercio equo-solidale, mobilità sostenibile, artigianato creativo-di riciclo, associazioni ed enti locali per la sostenibilità, software libero. Associazioni olistiche, scuole di naturopatia e di crescita personale.

Criteri di ammissione

- Tutti i prodotti in vendita devono essere garantiti in modo tale che la provenienza escluda il lavoro minorile e il non rispetto della dignità umana, inoltre:

- i prodotti alimentari devono provenire esclusivamente da coltivazioni biologiche o biodinamiche, quindi senza l’uso di prodotti chimici di sintesi;

- i prodotti per il corpo e per la casa non devono essere testati su animali e rispettare i seguenti requisiti: assenza di grassi di origine animale, assenza di conservanti quali Parabeni, Tiazolinoni, cessori di formaldeide, assenza di prodotti petroliferi, assenza di coloranti chimici, assenza di profumi di sintesi, assenza di derivati da propilene glicole, assenza di siliconi e derivati, obbligo di dichiarare la composizione dei cosmetici in base alla legge 713/86 (lista inci); saranno anche aspetti privilegiati: produzione artigianale, filiera corta/km0, produzione italiana.

- l’artigianato deve essere di propria produzione o avere eseguito il completo ciclo di lavorazione utilizzando possibilmente tecniche di lavoro manuale con materiale di riciclo; non è ammesso l’utilizzo di prodotti tossici.
Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di ritirare dalla vendita i prodotti in contrasto con il presente regolamento o che comunque a suo insindacabile giudizio non siano conformi allo spirito della manifestazione;

- è’ necessario essere in regola con ogni adempimento fiscale e sanitario.

Per poter partecipare come espositori ed avere ulteriori informazioni su i vari spazi espositivi contattare:

Patrizia 338 8772984, ecoversilia@gmail.com

Per arrivare a Villa Le pianore vai alla pagina Come arrivare

Un commento

  1. MI FATE SAPERE INFO SULL’EVENTO PER IL 2016 MI INSERITE NELLA VOSTRA MAILNING LIST GRAZIE

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top