mercoledì , luglio 26 2017
news
Ti trovi qui: Home / Senza categoria / Il 20-21 maggio torna Ecoversilia!

Il 20-21 maggio torna Ecoversilia!

DSC_0261

Il 20-21 maggio torna l’appuntamento con Ecoversilia, evento culturale e mostra mercato di qualità con le eccellenze del mondo del naturale e delle specialità gastronomiche.

Siamo a Villa Borbone Le Pianore di Camaiore (Lu), ad appena 6 km dal mare, circondati da colline verdeggianti, in un parco e area pedonale di ben 5 ettari. Un’oasi di natura con i prodotti della terra, che punta alle eccellenze enogastronomiche per coniugare benessere, qualità e buon gusto, nel segno della biodiversità. Una mostra mercato di grande livello, vicino a importanti centri storici, con un’ampia rete di accoglienza tra alberghi, b&b, case vacanze e campeggi.

La villa ottocentesca delle Pianore, elegante ed ariosa, offre uno spazio ottimale per i nostri incontri, i workshop olistici, le conferenze e gli stand espositivi. Siamo circondati da un immenso giardino costellato di prati, vialetti, panchine, piante ombrose e una vista che si perde sulla costa della Versilia. Il parco è un oasi di fresco e di biodiversità, con la mescolanza di specie autoctone ed esotiche, dove si possono scovare preziose rose naturali, varietà di ortensie rare, diverse specie di palme, magnolie e sequoie, piante come la ginkgo biloba.

Rimane invariata la formula della manifestazione: un grande evento con un ricco programma culturale ad ingresso gratuito, per permettere a tutti i visitatori, i cittadini, i turisti, di toccare con mano le soluzioni per il risparmio energetico, i percorsi per la salute naturale, le esperienze di ecoturismo, le energie rinnovabili, insieme a una selezione di prodotti da agricoltura biologica, del riciclo creativo le altre realtà produttive impegnate nella tutela dell’ambiente.

Abbiamo costruito una rete solida con aziende, associazioni locali, e gruppi di cittadini per dare spazio e visibilità a tutte le varie realtà economiche che operano sul territorio secondo principi di equità sociale e sostenibilità ambientale, trovando aperta collaborazione da parte delle istituzioni.

Con workshop olistici, attività per la salute, mostre e laboratori di cucina. Presto vi sveleremo le anticipazioni del programma!

About gabriele bindi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top